Mi presento
Per prima cosa, benvenuto.
Mi presento, mi chiamo Chiara Sessa.
Sono la persona che rappresenta L’Immobiliare Chiara, una piccola agenzia immobiliare nata nel 2017.
Questa avventura nasce dalla passione che ho sempre nutrito verso il mondo delle case.
Passione che nacque nel 1999 quando intrapresi gli studi come geometra e anno dopo anno mi specializzai sulla compravendita degli immobili.
Dopo molti anni passati come assistente di un agente immobiliare che faceva parte di un grande franchising nazionale, decisi di fare ciò che serviva per svolgere questa attività in totale autonomia.
Dopo ore, giorni e mesi di studi per frequentare il corso obbligatorio, presi l’abilitazione per diventare un vero Agente Immobiliare.
Desiderosa di iniziare questa nuova avventura, creai lo studio presso la mia abitazione ed avviai la mia attività, creai la mia impresa.
Fu così che, dal desiderio di aiutare, consigliare e affiancare i miei clienti nella ricerca e nella vendita della loro casa, nel 2017 nacque L’Immobiliare Chiara.
L’Immobiliare Chiara è il nome della mia agenzia, l’ho scelto con cura ed attenzione e non è scelto a caso, richiama il mio nome, Chiara e soprattutto perché le due parole insieme formano un concetto che mi sta molto a cuore: L’Immobiliare Chiara, un’agenzia immobiliare chiara nelle sue dinamiche, chiara nella sua attività. Trasparente.
Quello che faccio quotidianamente è aiutare i miei clienti a vendere e comprare la loro casa, offrendo un supporto professionale e umano.
La mia attività si svolge nel rispetto dei miei clienti, con onestà, trattando tutti con professionalità, educazione e amore cercando di donare loro tutta la tranquillità che serve in un momento così importante della loro vita.
Chiara Sessa
Perché affidarsi ad un agente immobiliare?
La vendita, l’affitto e la ricerca della casa sono un momento importante nella vita di ognuno di noi.
E’ un cambiamento importante che spesso è fonte di gioia ma altrettanto spesso è fonte di stress.
Affidarsi ad un agente immobiliare, dargli fiducia, seguire i suoi consigli fa sì che la vendita o l’acquisto fili liscio senza intoppi.
E se gli intoppi dovessero presentarsi, sarà l’agente immobiliare ad occuparsene.
Affidarsi ad un agente immobiliare significa avere un professionista al proprio fianco che ti supporta in ogni fase della compravendita o della locazione.
Puoi consultare la lista degli agenti immobiliari della tua zona consultando il sito delle associazioni di categoria.
Quella di cui io faccio parte è FIMAA – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, la più grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con oltre 13.200 imprese associate per un totale di oltre 45mila addetti.
Aderente al sistema Confcommercio-Imprese per l’Italia, la Federazione rappresenta tutto il comparto della Mediazione: Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria, Agenti di Servizi vari e lavora in Italia e in Europa per la loro tutela sindacale e crescita professionale.
AGENTE
Il numero di iscrizione al Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (R.E.A.), insieme al tesserino di riconoscimento identifica la propria iscrizione in Camera di Commercio e certifica l’attività dei professionisti e dell’agenzia
FIDUCIA
La vendita, l’affitto e la ricerca di casa sono un momento importante nella vita di ognuno di noi. Avere al tuo fianco un Agente Immobiliare a cui dare tutta la tua fiducia ti fa dormire sonni tranquilli. Per scegliere quello giusto per te, incontra più A.I. di persona, informati sul loro modo di lavorare e raccogli più informazioni possibili e poi scegli. Ma ricordati, verifica che sia un Agente Immobiliare Abilitato.
FIMAA
Fimaa è l’associazione di categoria di cui faccio parte. E’ il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane.
Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, la più grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con oltre 13.200 imprese associate per un totale di oltre 45mila addetti.